Audiko Pro: creiamo le nostre suonerie su iOS

Audiko Ringtones è un’applicazione per iPhone, sviluppata da Cloudiko, con la quale creare suonerie personalizzate direttamente da mobile.

audiko pro-app per iphone

Su iPhone e in generale su iOS è una vera e propria Odissea riuscire a cambiare suoneria per le chiamate, Apple ha imposto un limite di durata per quanto riguarda le suonerie quindi dobbiamo scordarci di poter utilizzare interi brani della nostra libreria, fatta eccezione per dispositivi provvisti di Jailbreak e con appositi tweak installati.

Se vogliamo però creare delle suonerie dai nostri brani presenti nella libreria di iTunes potremo usare tranquillamente Audiko Ringstones for iPhone PRO.

audiko pro4-app per iphone

Appena avviata ci verrà chiesto di creare un nuovo account, successivamente possiamo creare una nuova suoneria tramite il pulsante che si trova nella prima scheda dell’app. Una volta premuto basterà selezionare il brano presente sul nostro dispositivo e scegliere la porzione di 40 secondi da esportare. Successivamente basterà premere su “Fatto” e la suoneria verrà salvata nella cartella dell’app dalla quale possiamo trasferirla nelle suonerie tramite iTunes sul Mac.

audiko pro5-app per iphone

Tramite le altre schede possiamo anche consultare le suonerie presenti online e scaricarle sul dispositivo.

audiko pro2-app per iphone

Audiko Ringtones for iPhone PRO è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

‎Audiko Ringtones for iPhone PRO
‎Audiko Ringtones for iPhone PRO
Developer: Cloudiko
Price: 0,99 €