Phone Doctor Plus: test e diagnosi dei nostri device iOS

Phone Doctor Plus è un’applicazione per iPhone, sviluppata da Cheng Calvin, con la quale potremo effettuare dei test per controllare lo stato di salute del nostro device.

phone doctor plus-app per iphone

Può capitare che un nostro dispositivo non funzioni più a dovere o magari notiamo dei piccoli rallentamenti o cali anomali della batteria, la soluzione più ovvia sarebbe contattare il produttore e richiedere assistenza, ma in tal caso la maggior parte delle volte si deve spedire il dispositivo e rimanere senza per svariato tempo.

Taramite questa applicazione possiamo effettuare un test “casalingo” e magari scoprire che non c’è bisogno di assistenza, in quanto possiamo risolvere semplicemente l’anomalia da soli.

phone doctor plus2-app per iphone

Una volta avviata notiamo che l’applicazione è molto curata sotto il profilo grafico, in basso troviamo la classica barra con le schede dedicate alle varie funzioni, da qui possiamo eseguire dei vari test sul display, sul touch, sulla batteria, processore, RAM e altri più specifici con i quali controllare lo stato del nostro dispositivo. Nell’ultima scheda infine possiamo votare l’app, condividerla sui social o per email, visitare il sito web e contattare lo sviluppatore.

phone doctor plus3-app per iphone

Phone Doctor Plus è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Phone Doctor Plus
‎Phone Doctor Plus