Airmail novità per iOS

Già da tempo apprezzato e utilizzato generosamente da tutti gli utenti Mac, ora Airmail è disponibile anche per dispositivi mobili, ovviamente tutti di casa Apple, restando una app esclusiva e dedicata soltanto a questa branca di mercato che, ormai lo sappiamo con certezza, è sempre in attesa di miglioramenti ed è caratterizzata da aspettative sempre alte e pretese degne di prodotti come quelli marchiati Apple. Scopriamo insieme e i tool e le novità che la versione mobile di Airmail ha in serbo per noi.

La nuove veste grafica di Airmail è del resto molto simile alla versione per Mac alla quale tutti gli utenti saranno ormai abituati da anni. Il bianco predomina sullo sfondo così da renderne chiaro l’utilizzo e soprattutto per far sì che la lettura delle mail sia, come al solito, facile e confortevole alla vista. Il logo poi, realizzato con una sfumatura che dal ciano vira verso il blu scuro, fornisce il resto della gamma cromatica scelta ed utilizzata dagli sviluppatori.

Le somiglianze con la versione per Mac sono volutamente sottolineate, e i motivi per cui le scelte degli sviluppatori abbiano optato per decisioni simili sono piuttosto chiari: Airmail è sempre stata di successo e ci si aspetta che pure l’app per dispositivi mobili segua o stesso decorso. E’ facile credere a come tutti gli affezionati si siano subito affrettati all’acquisto di questa nuova versione.

Tutto ciò che potremo realizzare grazie ad Airmail è in HD: siano essi file pdf o semplici documenti scansionati e inoltrati godranno sempre della massima qualità possibile. Inoltre i servizi di sincronizzazione ovviamente mettono a nostra disposizione tutto l’elenco dei contatti che abbiamo sul telefono o sul tablet integrandoli direttamente all’interno dei contatti di Airmail, eppure gli sviluppatori ci hanno garantite altre sincronizzazioni con app dello stesso gruppo.

Potremo inoltre registrare più account mail ed avere ordinata la posta non semplicemente secondo un ordine meramente alfabetico, ma diviso grazie sia a sezioni customizzabili sia per account personali o aziendali, oltre che di diverso provider.

Airmail, in tutta la sua completezza, sicurezza ed affidabilità potrà essere nostra al prezzo di 4,99€ e potremo installarla sia su iPhone che su iPad, usufruendo dei comodi tool ottimizzati per Apple Watch.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free