Never Alone: Ki Edition esclusiva per iOS

Quando poesia e arte si fondono insieme e danno origine ad un gioco come quello di cui stiamo per raccontarvi, gli appassionati di qualsiasi genere che amano storie fantastiche, grafiche eccezionali ed esperienze fortemente emozionanti, esultano. Never Alone: Ki Edition è un titolo noto ad una nicchia, pià o meno ristretta, di player appassionati di storie narrate e coinvolgenti con una forte carica emotiva da donare a tutti coloro che amano rilassarsi e giocare a qualcosa di veramente magico.

Never Alone è stato rilasciato qualche tempo fa per pc e console. Il successo fu parecchio, per quanto si tratti di una semplice avventura priva delle caratteristiche del video game classico e complesso o impostato in un open world ormai di moda e quasi considerato un must. Fu un successo perchè, come l’hanno definito in moltissimi, è appunto un gioco magico. L’ambientazione e i protagonisti giocano un ruolo fondamentale nella riuscita di un prodotto del genere che lascia, ad ogni secondo, senza fiato.

La grafica è realizzata in maniera magistrale. I fondali realizzati a mano, così come pure le animazioni dei personaggi principali e secondari, conferiscono un alone di affascinante mistero ad una storia che ha un retrogusto leggendario. C’è poco da dire, sia la giocabilità che lo stesso aspetto di Never Alone: Ki Edition sono praticamente privi di difetti, soprattutto a detta degli utenti entusiasti.

Inoltre la parola “Ki” nella lingua degli Inupiat, il popolo originario dell’Alaska al quale appartiene la protagonista della storia, significa “Andiamo” a sottolineare come anche nell’indicare la versione mobile del gioco, gli autori abbiano avuto l’accortezza di amalgamarne l’indicazione all’ambientazione proposta dalla vicenda.

Never Alone è un gioco che si sviluppa per enigmi a livelli, che mantiene però una storia di fondo piuttosto marcata ed ispirata ad una leggenda Inupiat che vede protagonista appunto Nuna accompagnata dalla sua fedele volpe alla ricerca dell’origine di una bufera che minaccia le sorti del loro mondo. Entrambi i personaggi saranno giocabili e dotati di particolari abilità utili al superamento dei livelli.

Never Alone: Ki Edition, per il momento è un’esclusiva iOS ma non si esclude un prossimo rilascio anche per i dispositivi Android. Ottimizzato sia per iPhone che per iPad il prezzo è di 4,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free