Airbnb un posto a cui appartenere

Ora che le ferie, speriamo, sono alle porte, sentiamo l’esigenza di trovare tutta una serie di app che possano aiutarci sia nella visita delle mete dei nostri viaggi, città o posti particolarmente esotici che siano, sia che possano consentirci di trovare un ottimo posto dove stare, possibilmente al miglior prezzo possibile e il più in linea con quelli che sono i nostri gusti personali. Anche in questo caso il panorama di applicazioni è amplissimo e rischiamo di perderci. Ad aiutarvi però ci siamo noi, intenti a cercare di trovare il meglio per segnalarvelo come nel caso di Airbnb, valido e famoso. Scopriamolo insieme.

Come il nostro solito passeremo prima dalla grafica, aspetto di cui tutti noi conosciamo l’assoluta importanza a riguardo della user experience che potremmo avere utilizzando un’applicazione come questa. Airbnb è oggettivamente molto piacevole da navigare e conoscere, ricca di colori accesi che richiamano la rilassatezza dei periodi di vacanza senza ovviamente rinunciare ad un certo stile. Per quanto pulita, l’interfaccia si vede e riconosce essere studiata nel dettaglio.

La funzionalità principale di Airbnb è ovviamente ambivalente, costituendo una sorta di doppia faccia della stessa medaglia. Così come i turisti possono trovare un alloggio al di fuori della normale rete alberghiera, ma direttamente presso privati che mettono a disposizione una o più camere, e che grazie a questo servizio offerto possono anche arrotondare le entrate a fine mese ospitando, previo pagamento, tutti coloro che si trovano a cercare una camera all’estero.

Il download è ovviamente gratuito ed ottimizzato sia per dispositivi Apple che Android.

Airbnb
Airbnb
Developer: Airbnb
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free