Tag Heuer con Android Wear a fine mese

Il famoso marchio svizzero Tag Heuer, produttore di orologi di lusso, ha comunicato la data di quando mostrerà finalmente il suo primo smartwatch con a bordo Android Wear. Si chiamerà Tag Heuer Connected e farà il suo debutto a New York il 9 Novembre, in un evento organizzato alla LVMH Tower.

Tag Heuer Connected
Tag Heuer Connected

Il Tag Heuer Connected sarà basato sul popolare Tag Carrera e costerà all’incirca 1800 dollari, secondo un’intervista rilasciata dal CEO di Tag Heuer, Jean-Claude Biver, alla CNBC. Tag Heuer con il suo primo smartwatch Android Wear si è posta l’obiettivo di andare a coprire la fascia degli orologi di lusso che prima non avevano altra scelta se non la versione Oro dell’Apple Watch. Il fatto che però Apple avrebbe venduto alcune versione ad oltre 17 mila dollari ha rincuorato l’azienda, che con il suo prezzo di 1800 dollari non dovrà concorrere direttamente con il dispositivo lussuoso della casa di Cupertino.

Sul sito dedicato al Tag Heuer Connected, Tag descrive lo smartwatch come un dispositivo in grado di unire tradizione e innovazione, unire alta qualità di costruzione con savoir-faire, unire stile audace con tecnologia innovativa. Il sito integra poi una timeline dove vengono mostrati alcuni degli iconici orologi realizzati da Tag Heuer nella sua storia, come il Chronomatic Calibre 11 del 1969 e il Monaco V4 del 2004.

Tag0Heuer-smartwatch-androdi-wear-avrmagazine-3

Tag Heuer ha siglato una partnership con Google a Marzo per portare il primo smartwatch Android Wear di lusso sul mercato, con l’aiuto di Intel per il processore e i componenti interni e sopratutto nella gestione del software. Poco altro si sa riguardo al Tag Heuer Connected che sarà svelato ufficialmente il 9 Novembre a New York.