Vimeo è l’applicazione per iPhone e iPad che permette la visualizzazione dei contenuti caricati sull’omonima piattaforma di video sharing, con un’interfaccia semplice da utilizzare, strumenti appositamente creati per un’UI mobile e altre caratteristiche implementate per iOS 9.

Vimeo applicazioni per iphone avrmagazine 2

L’app di Vimeo, anche se non nuova su App Store, si è man mano aggiornata, offrendo nuove funzioni per gestire al meglio i canali a cui si è iscritti e per visualizzare comodamente, anche fuori casa, i nostri contenuti preferiti.

La nuova versione per iPad introduce la possibilità di visualizzare video in modalità multitasking e  la compatibilità con la ricerca di Spotlight. In poche parole è possibile avviare la riproduzione di un video, per poi utilizzare una seconda applicazione o navigare su internet, avvalendosi della visione PIP (picture in picture).

Vimeo applicazioni per iphone avrmagazine 1

Riguardo Spotlight, invece, Vimeo introduce l’indicizzazione veloce dei video, utilizzando la ricerca rapida integrata di default su iPhone. E’, quindi, possibile scrivere poche lettere nella casella di Spotlight, così da indicizzare i contenuti corrispondenti alla ricerca e aprire il video più attinente sull’app.

Ecco le novità elencate nel comunicato stampa ufficiale dello sviluppatore.

  • Pieno supporto ad iOS 9;
  • Su iPad è possibile utilizzare il multitasking, in modo tale da visualizzare i video in modalità picture in picture o in split screen;
  • Ricerca video utilizzando Spotlight;
  • E’ ora possibile trasmettere i video direttamente su Chromecast;
  • Risoluzione di problemi minori e miglioramento della stabilità.

Vimeo è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Vimeo
Developer: Vimeo, LLC
Price: Free