Simplenote: ottima app per prendere note su Android

Simplenote per Android, sviluppata da Automattic Inc, è una delle migliori app per prendere delle note al momento disponibile su Google Play.

simplenote-app per Android

Diciamo che trovare un’applicazione per prendere note fluida, appagante graficamente e soprattutto con funzioni interessanti non è così semplice. La maggior parte dei produttori inserisce all’interno del proprio Smartphone o Tablet Android una propria app per prendere appunti, su questo la serie Note di Samsung non ha rivali; ma, se non siamo in possesso di un terminale del genere e vogliamo un’app intuitiva e ben realizzata, non potremo far altro che scaricare Simplenote.

Quello che colpisce è la pulizia sotto il profilo grafico, appena avviata ci troveremo davanti l’elenco delle note da noi salvate, in alto a destra avremo tre pulsanti, partendo da sinistra c’è quello per effettuare una ricerca, proseguendo quello per inserire una nuova nota e infine quello per accedere alle impostazioni.

simplenote3-app per android

Effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro apriremo il menu dal quale scegliere la categoria di note, mentre,  accedendo alle impostazioni, potremo settare il formato della lista note, cambiare l’ordinamento dell’elenco, scegliere un pin per bloccare l’app e inserire il nostro account.

Creare un account è importante perché tutte le note verranno salvate sul cloud e sincronizzate con ogni nostro dispositivo, in modo da averle sempre a disposizione.

simplenote2-app per android

Simplenote è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Simplenote
Simplenote
Developer: Automattic, Inc
Price: Free