Motorola inizia i primi rollout di Lollipop 5.1

Dopo aver terminato le ultime sessioni dei test, verso la fine di aprile, e aver iniziato, nei primi giorni di maggio, il nuovo rollout di Android Lollipop 5.1 sul Moto X 2014 in territorio brasiliano, Motorola continua il processo di rilascio dell’ultima distribuzione di Android, 5.1 Lollipop, con il nuovo modello di fascia medio bassa Moto E 2015 di seconda generazione già dotato della versione Lollipop 5.0 nativa e di 4G Long Term Evolution, evoluzione del modello uscito l’anno scorso.

Motorola Moto E 2015
Motorola Moto E 2015

La nuova release sarà inizialmente diffusa sul mercato americano e nei giorni a seguire si estenderà a livello globale. Motorola ancora una volta dimostra di essere una delle aziende più veloci nell’aggiornamento dei sistemi operativi installati sui propri dispositivi.

Motorola, in verità, è il primo e unico produttore ad aver cominciato il rollout, dopo quelli effettuati sulla gamma Nexus e i dispositivi Google Play Edition.

lollipop5.1-avrmagazine

L’aggiornamento del sistema operativo consisterà, fra l’altro, nell’integrazione della compatibilità con la tecnologia Dual SIM, introdotta per permettere agli utilizzatori che dispongono di due utenze di gestire contemporaneamente sullo stesso dispositivo fino a due sim Card. Un altro notevole miglioramento consisterà nella possibilità di fare telefonate in alta definizione audio con una qualità del flusso sonoro significativamente più apprezzabile di quella attuale; a patto che si posseggano modelli compatibili e ci sia una copertura di rete predisposta.

lollipop5.1-avrmagazine

Altre modifiche in Android Lollipop 5.1 includeranno una migliore gestibilità del commutazione al  Wi-Fi, l’attivazione del bluetooth nei quick settings adattivi, garanzie di maggior sicurezza e un miglioramento nelle notifica degli avvisi che permetterà agli utenti di cancellarle facendole semplicemente scorrere.