Skype Translator disponibile al pubblico

Skype Translator, una delle più interessanti tecnologie Microsoft presentate negli ultimi mesi, è disponibile in anteprima per tutti gli utenti Windows.

skype-translator avrmagazine
Skype Translator

Come riportato in un nostro precedente articolo pubblicato alla presentazione della tecnologia, Skype Translator permette la traduzione istantanea di una conversazione Skype nelle maggiori lingue tra cui l’Inglese, lo Spagnolo, il Cinese Mandarino e l’Italiano.

Ma cosa è nello specifico? Trattasi di un interessante add-on che si andrà ad aggiungere alla classica offerta Skype e che permette la traduzione istantanea vocale dell’intera conversazione. Ciò vuol dire che l’interlocutore riceverà l’audio già nella lingua impostata in fase di configurazione.

Un’importante passo avanti nel mondo delle comunicazioni VoIP, necessario per avvicinare interlocutori con diversi idiomi o non preparati per una conversazione con un madre lingua.

Skype Translator è disponibile in prova per tutti gli utenti Windows, mentre attualmente non abbiamo news ufficiali sulle versioni per Mac, iOS  e Android.