Microsoft Arrow Launcher Beta per Android

Microsoft sta attualmente lavorando su una nuova app che è denominata Microsoft Arrow Launcher.

 

Microsoft Arrow Launcher
Microsoft Arrow Launcher

Si tratta infatti di un launcher per Android  che per adesso è ancora in versione beta, ossia non è scaricabile, almeno per il momento, senza un invito.

Il Microsoft Arrow Launcher, nonostante gli inevitabili piccoli bug e imperfezioni, pare essere abbastanza soddisfacente.

Esso include tre pagine principali: Persone, App e Note & Promemoria. La home page del Microsoft Arrow Launcher è quella delle Persone dove sono state raccolte tutte le informazioni sui propri contatti (telefono, email e così via).

L’home page di Microsoft Arrow Launcher è la pagina delle App dove sono presenti un sezione app Recenti e una app Frequenti.

La sezione Recenti mostra le app recentemente installate, mentre la sezione Frequenti visualizza quelle usate più spesso.

Dopo questa pagina troviamo quella dedicata alle Note e ai Promemoria, che sostanzialmente permetterà agli utenti di aggiungervi appunti e scadenze da ricordare.

 

Microsoft-Arrow-Launcher-App-applicazioni-per-android-avrmagazine

Fra l’altra questa funzionalità è molto utile e non è contenuta in molti launchers di Android. Proprio come la maggior parte delle applicazioni sue omologhe, il Microsoft Arrow Launcher include anche un dock dal quale si può facilmente accedere alle proprie app più utilizzate.

Nel dock di Microsoft Arrow Launcher appare una freccia: spostandola verso l’alto con uno swipe si ottiene l’accesso a un’altra serie di app facilmente raggiungibili e a collegamenti alle Impostazioni, al Feedback e alle pagine del Wallpaper.

Molto utilmente il dock ricorda anche le persone o gli account recentemente contattati. Se prendiamo in considerazione il livello di personalizzazione il Microsoft Arrow Launcher non brilla certo per versatilità.

Ad esempio, non è possibile scegliere un icon pack personalizzato oppure cambiare la dimensione delle icone delle app. D’altra parte non è nemmeno possibile aggiungere app alla sezione di quelle usate più frequentemente, in home page.

Microsoft-Arrow-Launcher-Noteapplicazioni-per-android-avrmagazine

Comunque un aspetto positivo riguardo al launcher è il fatto di poter scegliere di aver il wallpaper giornaliero di Bing, che è un’opzione abbastanza simpatica.

Tutto sommato dunque, nonostante alcune pecche e imperfezioni da migliorare, il Microsoft Arrow Launcher non è poi così malaccio. Come abbiamo gà detto prima l’app è attualmente in private beta ma si può chiedere l’invito unendosi alla comunità su Google Plus o, se si preferisce, scaricare l’APK qui.

Fonte | microsoft-news.com