Lenovo Vibe X3 Caratteristiche e Prezzo

Lenovo ha recentemente ufficializzato Vibe X3, un nuovo dispositivo Android che si pone tra i device di fascia media con un display da 5.5 pollici FullHD e un processore Mediateck MT6753.

Lenovo Vibe X3 avrmagazine 2

Lenovo Vibe X3 pone molta attenzione al comparto musicale, con uno speciale speaker che offre una buona potenza in combinazione ad un ottima riproduzione dei suoni bassi e di quelli medio alti.

Il design di Vibe X3 valorizza l’ampio display con i bordi ridotti ai lati, mentre non si distingue particolarmente dagli smartphone attualmente in commercio, utilizzando una scocca curva nelle estremità superiore ed inferiore e priva di elementi particolarmente caratterizzanti.

Il  SoC Mediatek MT6753 lavora in combinazione a 3 Gb di memoria RAM e a 16 Gb di memoria per l’archiviazione dei file. La batteria è di 3600 mAh, mentre le fotocamere utilizzano sensori molto ampi. Se la frontale, infatti, può avvalersi delle potenzialità di un sensore da 13 Mp, quella posteriore ne utilizza uno da 21 Megapixel, capace di registrare video in FullHD a 1080p.

Lenovo Vibe X3 avrmagazine 1

La gestione dei sensori è stata affidata al co processore SensorHub, mentre tutti i modelli che saranno distribuiti sul mercato utilizzeranno Android 5.1 Lollipop.

Lenovo Vibe X3 sarà disponibile dal prossimo 25 novembre, secondo il cambio attuale, a circa 278 euro.