Infinite Painter: app per disegnare su smartphone e tablet Android

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione per smartphone e tablet android interessante presente su Google Play per tutti i dispositivi Android; stiamo parlando di Infinite Painter.

Con  l’applicazione android Infinite Painter potremo disegnare sui nostri dispositivi utilizzando i molti pennelli e le funzione che l’app ci mette a disposizione.

unnamed

Una volta avviata, nella schermata iniziale potremo notare che tutti nostri progetti verranno raccolti proprio qui, in basso troviamo due pulsanti per creare un nuovo progetto e per accedere ad un guida e vedere la galleria online. In alto troviamo una barra con i pulsanti per accedere agli aiuti e alle impostazioni. Da queste potremo inviare una e-mail agli sviluppatori e settare alcune funzioni dell’app.

Una volta creato un nuovo progetto entreremo nel vivo dell’applicazione, nella schermata in cui poter iniziare a disegnare, potremo scegliere il tipo di foglio, una volta fatto questo in basso troviamo tre spazi con cui interagire. Partendo da sinistra troviamo il primo tramite il quale possiamo scegliere il colore del pennello; a destra invece possiamo scegliere la forma e la dimensione del pennello; infine al centro troviamo un pulsante il quale una volta premuto aprirà un menu circolare con vari pulsanti per annullare le operazioni, salvare il progetto, o usare determinate tecniche per il disegno.

unnamed-1

Infinte Painter è disponibile su Google Play in versione gratuita e a pagamento al prezzo di 3,79 €, è inoltre disponibile una versione apposita per i Samsung Galaxy Note, Note 2 e Note 10.1.