AirDroid si aggiorna alla versione 3.1.5

AirDroid è forse l’app di condivisione dei dati maggiormente utilizzata da coloro i quali vogliano trasferire i file contenuti sul proprio smartphone verso il PC senza essere costretti ad impiegare il cavo USB.

AirDroid si aggiorna alla versione 3.1.5
AirDroid si aggiorna alla versione 3.1.5

Oggi AirDroid è stato aggiornato alla versione 3.1.5 che prevede l’introduzione di alcune nuove funzionalità e miglioramenti.

Le nuove funzioni di  AirDroid specificate nel changelog comprendono innanzitutto la possibilità di gestire i documenti salvati sulla scheda micro SD a patto di avere installato sullo smartphone il sistema operetivo 5.0 Lollipop o una versione più recente.

È inoltre possibile visualizzare i file di testo all’interno di Files in in AirDroid Web e da oggi anche i file  UTF-8 possono essere modificati.

Sono stati anche corretti diversi bug e aggiunti alcuni miglioramenti. Ad esempio è stato corretto un bug con il login attraverso il codice QR in alcuni dispositivi.

Un altro problema che è stato risolto è quello che causava l’invio di SMS duplicati per alcuni smartphone su cui era installato il sistema operativo KitKat 4.4+

AirDroid-applicazioni-per-android-avrmagazine-5

Ricordiamo adesso ai nostri lettori quali sono le principali caratteristiche dei AirDroid.

L’app è in grado di inviare SMS singoli o di gruppo e trasferisce i file dal dispositivo mobile al PC e viceversa su qualsiasi rete.

AirDroid è in grado di trasferire anche tutte le immagini dal tablet o dallo smartphone sul computer e di effettuare anche l’operazione inversa.

AirDroid riesce a visualizzare le schermate dei dispositivi Android in tempo reale e può effettuarne lo snapshot, a patto che si disponga del root.

AirDroid-applicazioni-per-android-avrmagazine-2

L’app dà la possibilità di riprodurre e organizzare i brani musicali e i file video all’interno del dispositivo Android e di trasferirli da esso al desktop e viceversa, può anche impostare dei pezzi musicali come suonerie  ed esportarle.

AirDroid è in grado di visualizzare e modificare tutti i contatti presenti sul telefono e sull’account Gmail.

L’app fa comparire sul computer tutte le notifiche delle applicazioni che sono state autorizzate dall’utente.

Con la versione beta di AirMirror è possibile assumere il completo controllo del sistema operativo ed essere in grado di utilizzare dal PC Windows o dal Mac (e non da altri sistemi operativi desktop) qualsiasi applicazione. Anche per questa funzionalità è necessario disporre del root.

AirDroid-applicazioni-per-android-avrmagazine-3

Inoltre AirDroid importa ed esporta i file .apk. , guarda attraverso le lenti delle fotocamere anteriore e posteriore, invia un URL al dispositivo Android e lo apre con il browser Web predefinito e infine condivide il contenuto degli Appunti dal dispositivo Android al computer e viceversa.

AirDroid3.1.5, sviluppato da Sand Studio, è scaricabile gratuitamente sul Google Play Store.

AirDroid: accesso remoto/file
AirDroid: accesso remoto/file