Dopo qualche mese dall’arrivo su Android, WhatsApp ha finalmente aggiunto il supporto all’interfaccia web su iPhone rendendo disponibile agli utenti la gestione delle proprie chat attraverso l’interfaccia di WhatsApp Web che potrà non essere apprezzata da tutti ma garantisce la gestione delle chat anche su dispositivi privi di scheda SIM.

whatsapp-web-applicazioni-per-ios-avrmagazine-3

WhatsApp Web

Al lancio ufficiale di WhatsApp Web avvenuto nel Gennaio scorso il supporto fornito era per Android, Windows Phone e Blackberry mentre iOS non era stato incluso per via di alcune limitazioni presenti nella piattaforma Apple

Per accedere all’interfaccia Web sarà sufficiente aprire le impostazioni, cliccare sulla dicitura WhatsApp Web e seguire le semplici istruzioni a schermo. Basterà infatti soltanto andare su web.whatsapp.com dal vostro PC o Portatile e scannerizzare il Codice QR che verra mostrato a schermo con il vostro iPhone e potrete usufruire di una comoda funzione che ormai da troppo tempo lasciava in disparte gli utenti iPhone.

whatsapp-web-applicazioni-per-ios-avrmagazine-1

Questa è solo una delle novità che WhatsApp ha introdotto quest’anno dopo la sua acquisizione da parte di Facebook per combattere la concorrenza degli altri servizi di messaggistica. Ad Aprile vennero infatti introdotte le chiamate vocali per sbaragliare i rivali come Line, WeChat e Kakao Talk che specialmente nel mercato asiatico rappresentano dei rivali molto forti per il colosso posseduto da Facebook.

Per poter usufruire su iPhone della novità WhatsApp Web è necessario possedere l’ultima versione disponibile dell’applicazione WhatsApp. Nonostante ciò non preoccupatevi se non vedete ancora la disponibilità nelle opzioni poichè il rilascio come sempre avviene in maniera graduale dal lato server.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free