Sonos Play 5, Caratteristiche e Prezzo – Video Review

Sonos Play 5 è un interessante e prestante Sound Station, gestibile da qualsiasi dispositivo mobile o desktop dotato di tecnologia Wireless.

L’azienda parte con l’idea di creare una rete wireless dedicata, capace di gestire uno o più dispositivi senza interferenze o problemi secondari derivati dall’utilizzo di tecnologie terze, quali AirPlay o Bluetooth.

Per l’appunto ha ideato Bridge, un interessante ricevitore che, connettendosi al router di casa, sarà in grado di gestire le varie periferiche Sonos alimentate e predisposte alla connessione, tramite una semplice procedura di abbinamento.

sonos-play-5-avrmagazine

La base sarà raggiungibile dall’applicazione multi piattaforma e potrà essere gestita anche da più dispositivi connessi in contemporanea. Riguardo invece il controllo degli speaker, potremo differenziare la riproduzione, scegliendo le unità da utilizzare.

Sonos Controller per iPad (AppStore Link) Sonos Controller per iPad
Sviluppatore: Sonos, Inc.
Voto: 4+5
Prezzo: Gratis Download App Store
Sonos Controller Per Android
Sonos Controller Per Android

Il sistema risulta quindi l’ideale se istallato in una grande abitazione, nelle classiche attività commerciali o in palestra, vista la versatilità, il raggio d’azione di 9 metri e le semplici procedure di configurazione.

sonos-bridge-avrmagazine

L’applicazione è abbastanza curata e semplice da utilizzare; avremo infatti il necessario per gestire al meglio le nostre tracce preferite, le varie periferiche in rete e le web radio che varranno indicizzate a seconda delle nostre preferenze.

Vi lascio alla nostra Video Review.


 

Caratteristiche Tecniche Sonos Play 5

  • 5 Diffusori: 2 Tweeter, due driver midrange 3″ e un woofer da 3,5″;
  • 5 Amplificatori digitali di classe D;
  • Compatibile con la tecnologia Air Play;
  • 2 Porte Ethernet – Jack Audio 3,5″ – Jack Stereo 3,5″;
  • Bilanciere Volume – Tasto Mute;
  • Dimensioni 217 x 363 x 123 mm;
  • Peso 4,14 kg;
  • Colori: Bianco/Grigio – Nero/Ardesia.

Sonos Play 5 è disponibile su Amazon a 395,01 euro in entrambi le colorazioni. Sonos Bridge è disponibile a 48,51 euro.