Jawbone UP2 disponibile anche in Italia

Up2, il nuovo indossabile presentato da Jawbone, è disponibile anche sul mercato italiano, rivelando ottime caratteristiche smart e sport.

UP2-jawbone-avrmagazinejpg

Il braccialetto, più leggero del 45% rispetto alla concorrenza, si propone in una configurazione che, seppure sia conforme allo stile dei precedenti modelli, risulta molto leggera e moderna distinguendosi per l’utilizzo di alluminio anodizzato e di una trapuntatura sul lato frontale che la rende molto elegante e adatta ad ogni occasione.

Il braccialetto va infatti indossato 24 ore su 24, per svolgere al meglio le sue funzioni di activity tracker, ossia il monitoraggio delle attività e della routine quotidiana, in modo da trasferire in tempo reale tutti i dati raccolti sulla rispettiva applicazione per iOS e Android, connessa tramite tecnologia Bluetooth Low Energy.

Tutto ciò si completa con il monitoraggio del sonno e la funzione Smart Coach. Si tratta di una particolare funzione che, riconoscendo dopo un paio di giorni d’utilizzo le abitudini quotidiane di chi indossi il braccialetto, consiglierà attività, esercizi e azioni da svolgere per migliorare lo stato fisico o dinamizzare la ciclicità della routine quotidiana. Naturalmente i consigli variano di giorno in giorno, e a seconda di ciò che decideremo di svolgere, garantiscono un’esperienza omogenea e personalizzata.

Le attività di Smart Coach sono suggerite per mezzo di una vibrazione, utilizzata anche per la segnalazione di attività o di promemoria impostati dall’utente; per quanto riguarda l’autonomia, la batteria agli ioni di litio garantisce una settimana di attività.

Jawbone UP2 è già disponibile nelle due colorazioni Black Diamond e Light Grey Hex sul sito ufficiale. Tra qualche settimana sarà disponibile anche sui più importanti store online.

UP® – Smart Coach for Health
UP® – Smart Coach for Health
Developer: Jawbone
Price: Free
UP® – Smart Coach per la Salute
UP® – Smart Coach per la Salute