Badland, sopravviviamo a terribili trappole su iPhone o iPad

Bandland, sviluppato e distribuito su AppStore da Frogmind, è un magnifico gioco per iPhone e iPad in cui nei panni di un mostriciattolo alato dovremo attraversare mondi estremamente suggestivi, pervasi da un atmosfera dark e colmi di trappole spietate intente a distruggerci.

Badland-giochi-iphone-avrmagazine

Eletto migliore progetto 2012, il gioco grazie a delle ambientazioni suggestive e ricche di particolari in nero, rappresentati o le trappole o il limiti del percorso, ci trasporta in un modo malinconico e ricco di elementi interattivi con i quali potremo superare più facilmente le trappole o l’intero livello giocato.

Badland-giochi-iphone-3-avrmagazine

Oltre la grafica, di ottimo livello e curata nei minimi particolari, altro fattore fondamentale estremamente caratterizzante ai fini della review è l’audio, il sottofondo musicale, infatti, immergendoci in un atmosfera empatica fortemente sentita, ci rilasserà facendoci vivere le stesse emozioni del mostriciattolo controllato.

Badland-giochi-iphone-1-avrmagazine

Scendendo nei dettagli tecnici, gli sviluppatori ci propongono:

  • 40 livelli unici nella loro fattura;
  • 16 livelli da giocare in modalità multi-player locale;
  • Nessuna pubblicità o banner;
  • Supporto per la sincronizzazione dei salvataggi tramite iCloud;
  • Livelli sempre in aggiornamento.

Badland-giochi-iphone-2-avrmagazine

Concludendo la mia review, testando il titolo per alcuni giorni, ho potuto rilevare un’ottima fluidità sia nei caricamenti sia nella gestione degli elementi di gioco, ma sopratutto una struttura grafica eccezionale che mista ad un audio altrettanto lodevole, raggiunge livelli straordinari. Consiglio il game-play a tutti gli appassionati del genere o a chi vuole giocare ad un qualcosa di coinvolgente ed unico.

Bandland è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 535176909]