Twitter applicazione per iPhone aggiorna la sua app per iOS vediamo tutte le novità

La nota applicazione ufficiale per iPhone di Twitter è stato appena aggiornata alla versione 5.0, introducendo un’interfaccia completamente rinnovata su iPad e alcune migliorie su iPhone e iPod Touch, vediamo tutte le novità.

Twitter per iPad

L’applicazione per iPad, rilasciata da qualche ora su App Store, rinnovando totalmente il codice di cui era costituita, è stata dotata di una nuova interfaccia, molto più intuitiva e simile all’app Facebook per iOS, mediante la quale, con la barra laterale, navigheremo nelle varie sezioni, mentre, con il resto dell’interfaccia, esploreremo tutta la nostra timeline.

Riguardo la barra laterale, avremo le sezioni: Home, Scopri, Connetti e Account, nell’ultima delle quali, scopriremo tutte le informazioni sul nostro account, le liste preferite, tutte le impostazioni che con il tempo si sono accumulate e tutto ciò che riguarda il nostro profilo; mentre, parlando della timeline, nella nuova versione, non avremo i pannelli laterali sovrapponibili, ma un comodissimo sistema, mediante il quale, con un click, visualizzare sia il Tweet completo sia il file allegato.

I singoli tweet, infine, potranno essere retweetati, condivisi o  aggiungi ai preferiti, semplicemente, effettuando uno slide su di essi.

Twitter per iPhone

Anche la versione per iPhone riceve ulteriori cambiamenti, che si limitano a risolvere alcuni bug e a migliorare l’interfaccia grafica.

La versione 5.0 di Twitter per iPhone, iPad e iPod Touch è disponibile su App Store.

[app 333903271]