MazeCraft presto disponibile per iOS

Hyper Liger ha annunciato l’uscita della sua nuova applicazione prevista per il mese di agosto. Il suo prossimo gioco, per piattaforma iOS, si chiamerà MazeCraft e promette di essere uno di quei passatempi semplici, ma capaci di tenerci incollati allo schermo del nostro smartphone.

MazeCraft, presto in uscita

Cominciando dalla grafica MazeCraft  ripropone quella classica in stile 8bit tanto cara a noi gamer di una volta. Colori molto accesi, personaggi dalle gambe corte e con teste enormi, sono in grado di farci tornare all’epoca delle prime avventure di Mario o di Link, entrambi alla ricerca delle loro principesse perdute.

MazeCraft è una sorta di arcade strategico in cui saremo chiamati a costruire dei veri e propri labirinti, così come vuole il nome. Come in tutti gli arcade, i ritmi di gioco sono velocissimi ed è molto facile perdere una vita. Quest’ultimo aspetto potrebbe essere tranquillamente riassunto come il fine ultimo del gioco, poiché in quanto architetti dovremo riuscire a far sì che il nostro labirinto diventi il più complicato possibile.

Le trappole che possiamo inserire nel design del nostro labirinto vanno da quelle classiche, come ad esempio pietre giganti che ci rotoleranno addosso o buche nascoste che recano sul fondo lance appuntite, così come pure sarà per noi possibile sbloccarne, man mano che saliremo di livello, alcune molto più insolite e inaspettate.

L’aspetto innovativo del gioco è quello di poterlo godere da due differenti punti di vista: noi costruiamo il nostro labirinto, ma sarà possibile giocare in quelli degli altri utenti.

Le monete d’oro, necessarie all’acquisto di decorazioni, trappole e features per il nostro dedalo e di vestiti particolari così da personalizzare il nostro personaggio, verranno guadagnate sia grazie alla conquista del tesoro al centro dei labirinti altrui, sia dalle visite che i nostri labirinti otterranno.

Lo scopo ultimo è quello di creare il labirinto dei labirinti, quello che nessuno, oltre a voi, potrà risolvere. Che dire, MazeCraft è un gioco che attenderemo con ansia sebbene per ora non siamo in grado di darvi ulteriori dettagli in merito, né per quel che riguarda il prezzo, né per le ottimizzazioni che gli sviluppatori hanno pensato per noi.