SnapSchool soluzione ai compiti con iPhone

SnapSchool è una nuova applicazione per iPhone sviluppata da Digischool che ci aiuterà nei momenti in cui non abbiamo studiato per un compito in classe.

SnapSchool applicazioni per iPhone avrmagaizne2
SnapSchool iOS

Se abbiamo un compito in classe e non abbiamo studiato la lezione del giorno o non sappiamo come eseguire un esercizio di matematica, con SnapSchool non solo potremo richiedere aiuto ma sopratutto darne a nostra volta, aiutando terzi nelle materie in cui siamo imbattibili.

SnapSchool è infatti il mezzo per affacciarci ad una grande community, in cui potremo dare aiuto a chi ne cerca, spiegando o eseguendo un esercizio, e chiederne, sfruttando l’invio rapido di un’immagine. In pochi istanti potremo quindi ricevere la risposta esatta ad un compito o comprendere le mistiche dinamiche che ci celano nella risoluzione di un logaritmo.Tutto diventa ancor più utile nei compiti in classe, anche se non si dovrebbe fare, o se non abbiamo un amico tanto ferrato da darci una mano nei momenti di maggiore difficoltà. Dal lato tecnico e funzionale dell’app avremo i classici strumenti per lo scatto di un’immagine e la condivisione, un’area in cui verranno raccolti i post dei vari utenti, e semplici strumenti di risposta, per risultati tempestivi e, sopratutto, esaurienti.

SnapSchool applicazioni per iPhone avrmagaizne1

Ma come funziona il sistema dei punteggi? Per vivacizzare la comunità e controllare gli utenti, gli sviluppatori hanno inserito un sistema a gettoni. Ogni nuova utenza avrà a disposizione 5 gettoni da utilizzare per le singole richieste (1 a richiesta), mentre chi darà una risposta guadagnerà 1 gettone e, chi sarà scelto come migliore tra gli utenti che hanno collaborato, 3 gettoni.

Graficamente non abbiamo notato grandi pecche, con un’interfaccia finemente curata che ben comprende tutti gli elementi del servizio, mentre il sistema sopracitato risulta perfetto per eliminare utenza indesiderata.

‎snapSchool
‎snapSchool
Developer: digiSchool
Price: Free+