Hardboiled è un gioco d’avventura rilasciato all’interno dell’App Store e del Play Store appena una settimana fa dagli sviluppatori di Heroes: A Great Quest, Game Dev Team.Questo gioco trae ispirazioni da uno dei classici dei giochi di ruolo anni 90′, Fallout! Ispirazione che parte dalle trama per ampliarsi anche al sistema di combattimento.

Hardboiled_AVRMagazine2

Hardboiled

Ambientato in un mondo post-apocalittico, dove metà della popolazione mondiale è morta in seguito all’enorme esplosione nucleare avvenuta, l’altra metà combatte proprio con il fallout, cioè con la ricaduta radioattiva che si protrarrà per mesi e mesi. Chiunque combatte per la propria sopravvivenza, alla ricerca di ciò che resta in vecchi villaggi e città completamente abbandonati, e chiunque, cerca di riportare alla propria vita quel barlume di umanità a cui si era abituati, spesso anche con la forza. Il nostro protagonista, Max, fa parte di questi ultimi, alla ricerca disperata di un posto che possa nuovamente chiamare casa, si imbatte in qualcosa di strano in seguito al rapimento di alcuni pezzi della macchina che stava ricostruendo.

Hardboiled presenta una grafica ben curata ma che ci porta indietro agli anni 90′, con una visuale Bird’s eye e un sistema di combattimento a turni.

Hardboiled_AVRMagazine3

Avremo a disposizione una serie di funzionalità, come un sistema di avanzamento abilità del nostro Max, una grande e pericolosa città tutta da esplorare, tantissime armi e bottini, ma sopratutto un sistema di reputazione che ci permetterà, in base alle nostre scelte nel corso della storyline, di divenire un paladino della giustizia o un diavolo sceso in terra.

Game Dev Team dichiara che il gioco può risultare leggermente complicato nelle sue meccaniche ai casual gamers.

Hardboiled
Hardboiled
Developer: Game Dev Team
Price: 1,09 €
Hardboiled
Hardboiled
Developer: Game Dev Team
Price: 1,19 €