The Color Game un rompicapo a colori

Lo sviluppatore che sta dietro a The Color Game, nuovissima app disponibile nell’App Store, è Matteo Morelli. Nella sua semplicità questo gioco è geniale e, come dice la descrizione stessa dello store, è estremamente “addictive”, ossia crea molta dipendenza. The Color Game, mai titolo è stato tanto esplicativo!

Matteo Morelli, nel caso che questo nome, così di primo impatto, non vi dicesse nulla, è lo sviluppatore responsabile di un elevato numero di best seller dello store, tra cui pure il famosissimo Studio Fotografico, apprezzato da molti in tutto il mondo.

L’idea di base di The Color Game è semplice ed immediata, tanto che non è stato nemmeno necessario realizzare un tutorial all’inizio del gioco per capire cosa bisogna fare. Quella che si mostrerà sotto i nostri occhi altro non è che una sorta di tavolozza divisa per quadrati tutti dello stesso colore, almeno apparentemente.

Uno di questi quadrati, infatti, sarà leggermente più chiaro degli altri, ed è proprio quello che dovremo premere per passare alla schermata successiva e quindi salire di livello. Due sono gli aspetti fondamentali che rendeno divertente The Color Game, per quanto sia così lineare. Il primo in assoluto è il cronometro: avremo infatti un minuto esatto per completare il maggior numero di livelli.

Il secondo invece risiede nella necessità assoluta di essere precisi. Dal momento che, arrivati ad un certo punto, sarà veramente difficile capire quale sia il quadrato corretto, premere dei riquadri a caso non è certo la scelta migliore da fare. Per ogni tap sbagliato perderemo un cuoricino: tre cuoricini formano una vita il cui numero è direttamente proporzionale alle nostre vittorie. Va da sé che con queste prospettive, la voglia di battere il record crescerà sempre di più e di sicuro causerà una certa competizione in famiglia, tra amici o tra giocatori del Game Center.

The Color Game è disponibile gratuitamente, ragione per cui, sul lato inferiore dello schermo, troveremo sempre un banner pubblicitario, tutto sommato mai fastidioso. Nel caso in cui, però, vogliate eliminare per sempre le pubblicità dall’applicazione, potrete acquistare l’opzione in-app. Compatibile sia con iPhone che iPad e iPod Touch, il titolo è ottimizzato per iPhone. Immergetevi anche voi in un mondo di colore e divertitevi!

‎The Color Game - Gratis
‎The Color Game - Gratis
Developer: Matteo Morelli
Price: Free+