Sleep Cycle alarm clock l’aggiornamento

Resa molto più performante dall’ultimo aggiornamento, iTunes ci ripropone una pietra miliare degli store online degli ultimi anni. Sleep Cycle alarm clock è un must per tutti coloro che l’hanno scoperta ai suoi albori e hanno imparato ad amarla, mentre rappresenta un’incognita nebulosa per tutti gli scettici che ogni tanto magari ne leggono la descrizione ma decidono poi di lasciar perdere, timorosi forse di essere incappati nell’ennesima app fake di turno. Ebbene, siate felici, Sleep Cycle funziona davvero!

Non serve ripetersi e dire quanto già si legga spesso e volentieri in certe rubriche online specializzate in salute e benessere per sapere che dietro alle nostre nottate c’è della scienza. Una scienza che studia, sebbene in senso molto lato, il nostro sonno,la qualità delle nostre dormite, l’influenza dei sogni sul nostro inconscio e sul modo in cui, volenti o meno che sia, dovremo alzarci il mattino successivo per andare a lavoro e dare avvio ad una nuova giornata.

Sleep Cycle alarm clock è a conti fatti meramente una sveglia, con l’importante differenza, rispetto a tutte le altre app di questo genere, di sapere perfettamente quando è conveninete suonare in modo tale da non interrompere uno dei cicli del sonno e farlo nella maniera più docile possibile. Del resto nessuno di noi ama essere scosso al mattino da una sveglia che è sembrata essere troppo forte o, nei casi in cui il sonno era davvero  profondo, troppo debole per essere sentita.

La tecnologia brevettata che sta alla base dell’applicazione in questione, monitora i nostri movimenti durante il sonno utilizzando l’analisi dei suoi e delle vibrazioni da noi emesse durante il riposo. Per questo motivo sarà necessario tenere a portata di mano il telefono durante la notte, basterà appoggiarlo sul comodino con Sleep Cycle attiva in backgorund.

In un arco di trenta minuti, terminante con l’orario da noi impostato, Sleep Cycle saprà calcolare il momento ottimale per farci svegliare, così da far partire il suono graduale che entro pochi minuti finirà per svegliarci del tutto. Lo garantiscono in molti e le recensioni degli utenti parlano chiaro: Sleep Cycle alarm clock funziona sul serio.

Il download iniziale è gratuito, ma diversi acquisti in app ci consentiranno di personalizzare moltissimo Sleep Cycle con feature e funzionalità particolari così da soddisfare ogni nostra esigenza.

Sleep Cycle: Analisi del sonno
Sleep Cycle: Analisi del sonno
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free