Crashing Season il nuovo gioco

Tra le nuove proposte di questa settimana ritroviamo qualche gioco nuovo, non nuovissimo come invece risulta essere in questo caso, ma che comunque merita una nota di merito per divertimento e giocabilità, oltre che per tutta un’altra serie di fattori che da qui a pochissimo andremo a spiegarvi. Stiamo parlando di Chrashing Season simpatico e divertente gioco che siamo certi costituirà un ottimo passatempo un po’ per tutta la famiglia, essendo semplice e stimolante oltre che estremamente intuitivo.


Tutto si basa su un simpatico gioco di parole e sull’idea di poter e voler dare agli animali la possibilità di vendicarsi. Crashing Season infatti trasforma la stagione di caccia (in inglese Hunting Season e da qui il gioco di parole) nella stagione dello scontro, per così dire, frontale. Ed è proprio questo che saremo chiamati a fare nel corso del gioco, vestendo i panni di una miriade di animali, normalmente purtroppo oggetto delle stagioni di caccia, per guidarli verso la loro vendetta.

La grafica, per una scelta che non è puramente stilistica ma che rende il gameplay più facile  e veloce, oltre che intuitivo, è in 3D. Forse una scelta vagamente “antiquata”, ma per la tipologia di gioco che stiamo andando a trattare è decisamente la scelta migliore che i ragazzi della Koukoi Games potessero fare. Difatti il gioco è chiarissimo fin dai primi momenti, all’interno del quale il tutorial è stato implementato solo e soltanto per amore di completezza.

Essendo poi un gioco rivolto a tutta la famiglia, è chiaro il motivo per cui i comandi siano i più semplici e basilari possibili, proprio per agevolare il gioco a tutte le fasce d’età possibili. In ogni caso, alla base della storia proposta, c’è il millenario odio tra cacciatori e prede ma un buon messaggio finale: le prede saranno mosse dallo spirito della riscossa, e riusciranno grazie al nostro aiuto a riappropriarsi della loro riserva e delle monete che i cacciatori hanno loro sottratto.

Il gioco è gratuito sia per dispositivi iOS che Android per i quali è allo stesso modo ottimizzato ed inoltre sarà possibile giocarci sia su smartphone che su tablet.

Crashing Season
Crashing Season
Developer: Koukoi Games
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free