Tra le nuove proposte di questa settimana ritroviamo qualche gioco nuovo, non nuovissimo come invece risulta essere in questo caso, ma che comunque merita una nota di merito per divertimento e giocabilità, oltre che per tutta un’altra serie di fattori che da qui a pochissimo andremo a spiegarvi. Stiamo parlando di Chrashing Season simpatico e divertente gioco che siamo certi costituirà un ottimo passatempo un po’ per tutta la famiglia, essendo semplice e stimolante oltre che estremamente intuitivo.


Tutto si basa su un simpatico gioco di parole e sull’idea di poter e voler dare agli animali la possibilità di vendicarsi. Crashing Season infatti trasforma la stagione di caccia (in inglese Hunting Season e da qui il gioco di parole) nella stagione dello scontro, per così dire, frontale. Ed è proprio questo che saremo chiamati a fare nel corso del gioco, vestendo i panni di una miriade di animali, normalmente purtroppo oggetto delle stagioni di caccia, per guidarli verso la loro vendetta.

La grafica, per una scelta che non è puramente stilistica ma che rende il gameplay più facile  e veloce, oltre che intuitivo, è in 3D. Forse una scelta vagamente “antiquata”, ma per la tipologia di gioco che stiamo andando a trattare è decisamente la scelta migliore che i ragazzi della Koukoi Games potessero fare. Difatti il gioco è chiarissimo fin dai primi momenti, all’interno del quale il tutorial è stato implementato solo e soltanto per amore di completezza.

Essendo poi un gioco rivolto a tutta la famiglia, è chiaro il motivo per cui i comandi siano i più semplici e basilari possibili, proprio per agevolare il gioco a tutte le fasce d’età possibili. In ogni caso, alla base della storia proposta, c’è il millenario odio tra cacciatori e prede ma un buon messaggio finale: le prede saranno mosse dallo spirito della riscossa, e riusciranno grazie al nostro aiuto a riappropriarsi della loro riserva e delle monete che i cacciatori hanno loro sottratto.

Il gioco è gratuito sia per dispositivi iOS che Android per i quali è allo stesso modo ottimizzato ed inoltre sarà possibile giocarci sia su smartphone che su tablet.

Crashing Season
Developer: Koukoi Games
Price: Free+
Crashing Season
Price: Free