True HDR, foto eccezionali con Mac

True HDR è un’interessante app per Mac, sviluppata da Pictional, che permetterà la sovrapposizione di decine di immagini, per la creazione di ottimi lavori HDR. Disponibile a 3,59 euro sul Mac App Store.

L’applicazione si caratterizza per una grafica estremamente semplice ed intuitiva, in cui prevale un’area centrale, un pannello laterale in curveranno caricate le varie foto e una barra degli strumenti, in alto.

true-hdr-applicazioni-mac-avrmagazine

La tecnica HDR consiste nel sovrapporre decine di immagini, ritraenti lo stesso soggetto nella medesima posizione, in modo da, variando l’esposizione, creare un’immagine correttamente esposta in ogni suo punto.

Per far ciò dovremo utilizzare i due strumenti in alto al centro. Aign & Merge si occuperà di prelevare tutte le immagini e di sovrapporle tramite un allineamento automatico dei vari elementi. Simply Merge, invece, sovrapporrà le varie foto, senza effettuare alcuna modifica.

true-hdr-applicazioni-1-mac-avrmagazine

La foto finale potrà essere poi modificata tramite gli appositi selettori, utili per correggere diversi parametri o applicare un particolare effetto di colore.

True HDR è ottima e semplice da utilizzare; naturalmente è importante scattare immagini di buona qualità, con un cavalletto e, possibilmente, senza toccare la macchina, onde evitare fastidiosi mossi, non modificabili a livello software.

True HDR è disponibile sul Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

‎TrueHDR
‎TrueHDR
Developer: Pictional LLC
Price: 5,99 €