Grande Fratello The Reality Game, il gioco ufficiale per iPhone e iPad

Grande Fratello The Reality Game è il gioco ufficiale, sviluppato da Mediaset, realizzato per portare su iPhone e iPad il reality più famoso d’Italia.

grande-fratello-the-reality-game-giochi-iphone-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Campione di ascolti della scorsa settimana, Il Grande Fratello, il reality show più amato e odiato, arriva su iPhone e iPad in una veste che ci farà sentire protagonisti. Avremo a che fare, infatti, con un simpatico avatar che dovremo guidare e far spiccare tra i 19 concorrenti che parteciperanno in nostra compagnia.

grande-fratello-the-reality-game-giochi-iphone-avrmagazine-4

Non avremo la possibilità di muoverci, ma di superare alcuni mini giochi, alcuni semplici altri un po’ più complessi, in modo tale da accrescere tre valori fondamentali per la vittoria: Popolarità, Fascino e Simpatia.

grande-fratello-the-reality-game-giochi-iphone-avrmagazine-5

Avviato il gioco dovremo creare il nostro personaggio, scegliendone il sesso e personalizzandolo a seconda dei nostri gusti. Successivamente verranno caricati ulteriori 19 giocatori, i nostri avversari con cui dovremo confrontarci. Questi potranno essere visualizzati singolarmente e messi a confronto con i progressi raggiunti.

grande-fratello-the-reality-game-giochi-iphone-avrmagazine-2

I progressi, nostri e quelli degl’altri concorrenti, verranno raccolti all’interno di un’apposita barra; per quanto riguarda l’accesso ai mini giochi, questo sarà pregiudicato dalla quantità di energia in nostro possesso.

L’energia potrà essere guadagnata automaticamente durante le normali fasi di gioco, mentre se vorremo accelerare i tempi, basteranno diversi in app. Il valore di un’unità è di 50 GF.

grande-fratello-the-reality-game-giochi-iphone-avrmagazine-1

Conclusioni

Il mini giochi non sono molti, infatti gli sviluppatori invitano ad attendere ulteriori aggiornamenti, mentre il sistema risulta complessivamente poco curato e fruibile. Personalmente non amo i reality e di conseguenza tutti i sistemi a loro legati, consigliato per brevi momenti d’intrattenimento.

Pro

  • Grafica abbastanza buona.

Contro

  • Dinamiche forzate;
  • Il sistema alla base non intrattiene.

Grande Fratello The Reality Game è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 814544275]