EasyJet l’applicazione per iPhone iPad e Android

EasyJet l’applicazione per iPhone iPad e Android della nota compagnia aerea offre ai viaggiatori un ottimo supporto per prenotare voli, auto e hotel.

In dettaglio appena facciamo partire l’applicazione EasyJet avremo una schermata con i riferimenti delle attività principali e dei servizi associati.

easyjet-app-iphone-avrmagazine

Andiamo a vedere in dettaglio tutte le schermate:

Prenota Volo: in questa sezione, potremo scegliere la destinazione, con la possibilità di impostare solo andata oppure anche ritorno, la data, i componenti del viaggio divisi per fasce quali Adulti, Bambini, Neonati e la scelta per il pagamento finale diviso con Carte di Credito e carte di addebito.Una volta tappato su cerca compariranno i voli associati alla nostra data più quelli disponibili negli altri giorni.

easyjet-app-iphone-android-avrmagazine

Ogni giorno è dettagliato al massimo con data di partenza e arrivo, con la possibilità di spostare la data e prenotare direttamente dall’app.Infatti una volta scelto l’andata e l’eventuale ritorno dovremo tappare sul prezzo che ci riporterà alla scelta del tipo di bagaglio.Successivamente dovremo inserire i nostri dati oppure utilizzare una precedente registrazione.Fatto questo potremo scegliere o meno la preferenza del posto che in caso di mancata selezione ci avviserà che i posti saranno assegnati automaticamente.L’ultimo step prevede naturalmente il pagamento con carte di credito o debito valide in tutto il mondo.

easyjet-app-per-iphone--avrmagazine

I miei Voli : all’interno di questa sezione troveremo tutti i nostri voli effettuati o prenotati.Per accedere a quest’area bisogna essere degli utenti registrati oppure utilizzare il riferimento della nostra prenotazione.
Flight Tracker: è la sezione dove all’interno potremo tracciare un volo inserendo o la rotta oppure il numero del volo.
Carte di imbarco: è dove potremo verificare direttamente i dati del nostro volo ed è in stretta coesione con i Miei Voli

easyjet-app-prenota-iphone-avrmagazine

Per quanto riguarda la prenotazione di auto e hotel, la prenotazione viene effettuata sempre sul circuito easyjet ma putroppo unica pecca e che l’utente si ritrova su una webview esterna quindi non all’interno dell’app e potrebbe confondersi perchè non può ritornare indietro con il tasto back del browser ma deve effettuare doppio tap per ritornare all’app.

Concludendo, dai nostri test  EasyJet l’applicazione per iPhone iPad e Android  è risultata di facile utilizzo,molto veloce con una grafica è semplicemente perfetta e il meccanismo di prenotazione è molto intuitivo.

L’unica pecca se così la vogliamo definitre è quella descritta precedentemente che se vogliamo dirla tutta non incide sulla prenotazione di un volo.

[app 483568103]