SumUp applicazione per pagamenti con carta di credito su iPhone iPad e Android

SumUp l’applicazione per iPhone iPad e smartphone Tablet Android che ha realmente rivoluzionato il mondo dei pagamenti.

Dite pure addio ai vecchi pos, SumUp è composta da un’applicazione sia Apple che Android che permetterà a un qualsiasi commerciante di ricevere pagamenti sui circuiti quali MaestroCard, Visa e anche contanti, con la possibilità di inviare al cliente una ricevuta immediata della transazione tramite mail e sms.

sumup-avrmagazine

Andiamo a vedere come funziona:
Installazione SumUp

Dopo aver ricevuto gratuitamente il lettore Sum Up, che è un lettore di smart card auto alimentato da un dispositivo mobile sia esso apple o android

lettore-sumup-avrmagazine

Successivamente dovremo scaricare l’app

Downnload SumUp Apple  (Clicca quì)

Download SumUp Android (clicca quì)
Registrazione SumUp
Scaricata l’app dovremo effettuare la registrazione, compilando tutti i campi richiesti quali:

  • Indirizzo E-Mail
  • Password
  • Inserire il tipo di azienda
  • inserire il paese

sum-app-registrazione-servizio-avrmagazine

Alla fine della registrazione tappare su iscrizione.Dopo questo vi verrà inviata una mail dove dovremo confermare con un link.
Attivazione SumUp
Successivamente ci arriverà una nuova e-mail con oggetto “Lei ha quasi completato la procedura“, infatti in questo passo ci verranno chiesti dei dati identificativi quali Carta d’identità, Passaporto o Patente fronte retro che successivamente dovremo inviare a [email protected].Successivamente entro e non oltre 5 giorni verrete contattati dallo staff di SumUp.

sumup-registrazione-finale-avrmagazine
Utilizzo SumUp
Questo nuovo strumento di pagamento in mobilità è davvero semplice e veloce, una volta che avremo inserito il nostro nome utente e password non dovremo fare altro che digitare l’importo della transazione, e selezionare il tipo di pagamento tra MaestroCardVisa  o contanti.

Per i contanti è semplicissimo dovremo solo registrare la transazione e incassare, invece la procedura per le carte di credito è la seguente: inseriamo l’importo, inseriamo la carta nel lettore e questa verrà letta.

pagamento-con-sam-up-avrmagazine

 

Dopo la lettura della carta, comparirà a video una schermata con i dati e successivamente tappando su avanti potremo far firmare al cliente direttamente sul nostro dispositivo.Una volta tappato su paga concluderemo la transazione e potremo successivamente inviare al cliente una ricevuta anche in contemporanea sia per mail che sms.

finalizzazione-pagamenti-sumup
Gestione Cassa SumUp<
Tra le varie funzioni non poteva mancare la parte cassa, dove potrete visualizzare tutte le vostre transazioni e verificare anche il luogo dove è stata effettuata la vendita..non potrete dire ….non ricordo.

registro-vendite-sumup
SumUp Opinioni IMPORTANTI!