BeWeather per iPhone e iPad, arriva su iPhone il meteo targato Blackberry

BeWeather è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Bellshare che introduce nei dispositivi iOS, le caratteristiche della famosa applicazione di casa Blackberry.

BeWeather-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione è in grado di fornire le previsioni meteo delle principali località del mondo, avvalendosi del supporto di DarkSky e Weather Underground, due servizi integrati che consentono di avere le previsioni in tempo reale, sempre a portata di tap. La prima volta che utilizzerete BeWeather, potrete scegliere la grafica che preferite, sfogliando un catalogo virtuale d’immagini, animazioni e mappe radar.

La scelta del tema non sarà definitiva, nel senso che potrete cambiarla in qualsiasi momento dal menù impostazioni. Per l’aggiunta di  nuove località è sufficiente utilizzare il menu laterale. Esistono due tipi di servizi tra cui scegliere: la versione gratuita offre la possibilità di avere informazioni sulle precipitazioni e le previsioni meteo ogni ora e per la settimana in corso, mentre la versione Pro al prezzo di 2,39€ consente di avere previsioni minuto per minuto e un numero maggiore di località ed infine di ricevere le notifiche push in caso di allerta meteo nelle vicinanze.

BeWeather-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica si presenta molto curata, chiara e precisa, offrendo la possibilità a tutti gli utenti di accedere facilmente alle informazioni.

Conclusioni

Ritengo che quest‘applicazione sia molto valida, servizi a pagamento a parte; personalmente consigliata nella versione free.

BeWeather-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Previsioni chiare e precise;
  • Grafica abbastanza curata.

Contro

  • Offre a pagamento servizi che si possono trovare gratuitamente su app simili e gratuite.

BeWeather è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 761415155]