Slow Wine 2014 per iPhone e iPad, la guida completa ai migliori vini italiani

Slow Wine 2014 è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Slow Food Editore, che si presenta come una risorsa molto importante per gli amanti della cultura vinicola italiana.

Slow Wine 2014-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Trattasi di una vasta e completa raccolta dei migliori vini italiani selezionati e catalogati per tutti gli appassionati del Slow Wine. L’applicazione dispone di un database contenente oltre 8000 vini e la lista delle migliori cantine dei produttori nostrani. Individuato il vino di nostro gradimento sarà possibile salvarlo nei preferiti, per poter accedere alle informazioni relative alla storia, al prezzo e alla disponibilità in maniera chiara e veloce.

Inoltre utilizzando la funzione mappa, potremo visualizzare i prodotti disponibili nell’area in cui ci troviamo e magari avere l’idea per passare una serata piacevole in compagnia degli amici o della persona amata. Per effettuare la ricerca in base alle nostre esigenze basterà selezionare la tipologia di vino e la fascia di prezzo, ma niente paura, la grafica gradevole ed intuitiva vi aiuterà nelle operazioni di ricerca.

Slow Wine 2014-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Si sa, la cultura vinicola in Italia conta tantissimi appassionati e quest’applicazione vuole essere un supporto per sapere tutto ma proprio tutto dei vini nostrani.

Slow Wine 2014-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Database completo;
  • Grafica intuitiva.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Slow Wine 2014 è disponibile per iPhone e iPad al costo di 7,99€.

[app 787248478]