2bit Cowboy, un classico sparatutto pixel art per iPhone – Trailer

Da Crescent Moon arriva 2bit Cowboy, un gioco per iPhone e iPad dal sentore retrò, curato nella grafica e complessivamente coinvolgente.

In 2bit Cowboy dovremo attraversare una serie di livelli, cercando di annientare gli animali che man mano incontreremo, cavalcando cavalli, nuotando tra i piragna e raccogliendo il denaro sparso lungo il percorso.

2bit-cowboy-gioco-per-iphone-avrmagazine

Avviato il titolo dovremo affrontare un breve tutorial che ci introdurrà allo stile e ai comandi di gioco, successivamente avremo accesso al menu principale, da cui scegliere se giocare come cowboy o cowgirl, personalizzare il nostro avatar e selezionare uno tra i livelli di gioco sbloccati.

Per ogni livello avremo l’utilizzo di scenari differenti, complessi e pieni di nemici, trappole e burroni. Sarà nostro compito studiare bene il tracciato, cercando di raccogliere tutto il denaro e di accedere alle varie strutture (saloon, banca, medico, ecc..) che man mano incontreremo. Non mancano diverse aree bonus, in cui accelerare la raccolta delle monete.

Complessivamente il titolo convince per la grafica e il gameplay, molto simile a titoli meno recenti tra cui l’inimitabile Super Mario. I comandi sono abbastanza a reattivi e la complessità delle varie scene limiterà una veloce avanzata tra i livelli.

2bit Cowboy è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

‎2-bit Cowboy
‎2-bit Cowboy
Developer: Cascadia Games LLC
Price: 0,99 €+