Twitch introduce la modalità Split View

Dopo l’arrivo su iPhone e iPad e diversi aggiornamenti che hanno migliorato e fortificato il servizio, Twitch riceve un corposo aggiornamento, introducendo la compatibilità con iOS 9 e tante nuove funzioni che si combinano alla perfezione con il sistema.

Twitch applicazioni per iphone avrmagazine 3
Twitch per iPad

Come su console o PC, l’applicazione permette l’apertura e la conduzione di trasmissioni Live, mediante un qualsiasi gioco che supporta la tecnologia Twitch. Integra inoltre, tutti gli strumenti per seguire, da smartphone o tablet, le trasmissioni degli altri giocatori  e per interagire con chat, video e discussioni.

L’app integra, inoltre,un widget per il centro notifiche e un completo servizio per la gestione delle notifiche push, appositamente pensato per avvisare l’utente ogni qualvolta i canali seguiti saranno online.

Le trasmissioni possono essere, infine, trasmesse sulla TV di casa, mediate una Chromecast o un’Apple Tv appositamente connessa e configurata.

Twitch applicazioni per iphone avrmagazine 2

Ecco le novità introdotte nella nuova versione 3.5:

  • Le funzionalità multitasking per iOS 9 ti permettono di fare tante cose mentre guardi Twitch, incluso utilizzare le modalità Slide Over, Split View e Picture in Picture.
  • Quando fai clic su un link Twitch, verrai reindirizzato direttamente all’app e non al nostro sito per dispositivi mobili (solo per gli utenti di iOS 9).
  • In questa versione e in quelle successive, devi abilitare la modalità AirPlay dal Centro di controllo.

Twitch è disponibile su App Store per iPhone, iPad o iPod Touch, o sul Google Play store per dispositivi Android.