Mobile Odin Pro: Flashare Rom non è mai stato così facile!

Quasi tutti i possessori di un dispositivo Android conosceranno benissimo Odin, che fino a poco tempo fa era un software esclusivamente per pc , che permetteva di Flashare una Rom o un Kernel in pochi semplici passi. Dovete sapere che da poco Odin si è trasferito nel nostro amato Market Android, diventando Mobile Odin.

Esso mette a disposizione dei nostri dispositivi quasi tutte le opzioni della versione per PC. Potremo infatti flashare comodamente il firmware che preferiamo direttamente dal terminale stesso, e tramite l’opzione “EverRoot” sarà possibile ottenere i permessi di root in modo automatico durante l’installazione della ROM, aggiungendo anche l’app Superuser e Mobile Odin.

Questa opzione è molto comoda, ed ha una spiegazione molto logica, che ci porta a parlare forse dell’unico difetto di Mobile Odinl’appllicazione richiede i permessi di root attivi sul dispositivo nel quale vogliamo utilizzarla, cosa che invece non è necessaria per sfruttare il classico Odin, e che potrebbe frenare in effetti alcuni utenti che sono solo interessati all’aggiornamento del firmware, senza per questo darsi al rooting.

Con questa versione quindi ci libereremo anche dalla necessità di connettersi al PC perchè basterà salvare la ROM da flashare sulla SD del dispositivo ed avviare il tutto direttamente dal telefono. L’interfaccia di Odin è molto intuitiva e semplice, scegliendo l’opzione “Flash Firmware” ci troveremo davanti, per primo le estenzioni non compatibili con l’applicazione, e successivamente troviamo le richieste dei file che andremo a caricare per effettuare il flash della Rom.

In conclusione come avrete notato, l’applicazione è molto utile e inoltre semplice da utilizzare, perciò chiunque avesse deciso di cambiare Rom per un qualsiasi motivo, potrà andare nel Market Android e acquistare Mobile Odin per 3,99 euro.

Auguro un buon Flash a Tutti e un Caloroso Saluto!