Amazon annuncia il Fire HD 8 Reader

Amazon ha recentemente annunciato Fire HD 8 Reader, un nuovo tablet rivolto agli amanti della lettura che offre tutto il necessario per l’intrattenimento dell’utente.

Amazon Fire HD 8 Reader avrmagazine 2Il dispositivo vanta una caratteristica unica sul mercato, quella di fondere alla perfezione le funzionalità di un classico tablet per la famiglia alle caratteristiche di un ebook reader,  tra cui lo store Amazon e tutta una serie di funzioni che migliorano e personalizzano l’esperienza del lettore.

Fire HD 8 Reader è attualmente disponibile in pre ordine negli Stati Uniti ed offre un display da 8 pollici con risoluzione HD (1280 x 800 pixels), secondo quanto dichiarato, perfetto per visualizzare contenuti multimediali di qualsiasi genere, giocare e leggere fumetti o libri. A seguire, la scheda tecnica comprende una fotocamera da 5 Megapixel, una memoria di archiviazione interna da 8 Gb, espandibile con scheda microSD fino a 128 Gb, e un processore quad core che raggiunge una frequenza di clock pari a 1.5 GHz.

Amazon Fire HD 8 Reader avrmagazine 1

Il dispositivo vanta una scocca leggera, minimale e curata, simile ai dispositivi Kindle di nuova generazione,  ed include la possibilità di utilizzare tutti i servizi Amazon, alcuni dei quali in prova, e un anno di Kindle Unlimited, mediante il quale è possibile sfogliare e leggere qualsiasi libro, aderente all’iniziativa, disponibile nella libreria proprietaria.

Le spedizioni del nuovo Amazon Fire HD 8 Reader verranno evase dal prossimo 9 dicembre, mentre attualmente è disponibile in pre ordine a 249,99 dollari.