iCloud Music Library supporta 100 mila brani

Apple ha recentemente annunciato l’espansione di iCloud Music Library, un servizio molto interessante che permette agli utenti di archiviare on the cloud i brani presenti sulla propria libreria, così da renderli disponibili su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso iCloud ID.

iTunes Match avrmagazine 1

Il servizio permette, inoltre, la conversione in formato integrale dei file, così da ascoltare musica di qualità in ogni occasione, anche se inizialmente non lo erano.

Il limite precedentemente imposto da Apple per iCloud Music Library è di 25000 brani, permettendo agli utenti di archiviare tutte le tracce sincronizzate da CD su iTunes o acquistate digitalmente da servizi terzi.

iTunes Match conserva su iCloud tutta la tua musica, anche i brani che hai importato da CD. Così la ritrovi su tutti i tuoi dispositivi e ascolti tutte le tue canzoni ovunque sei. Puoi iscriverti ad iTunes Match dal tuo Mac, PC o dispositivo iOS.

iTunes verifica quali dei tuoi brani sono disponibili sull’iTunes Store, e automaticamente aggiunge ad iCloud quelli che trova, così puoi ascoltarli su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento.

iTunes Match avrmagazine 3

Chiaramente, non molti riusciranno a raggiungere il nuovo limite, ma la notizia ha entusiasmato gli amanti della mela o chi già utilizza il servizio.

iTunes Match è disponibile in Italia, mediante abbonamento annuale, a 24,99 euro.