Permutare Samsung Galaxy S3 Con Galaxy S4

Con l‘uscita del Samsung Galaxy S4, sono in molti a voler acquistare il nuovo e tanto atteso smartphone android di casa Samsung.

permuta-galaxys3-avrmagazine

Attualmente il prezzo di lancio è 699 € per un Samsung Galaxy S4 da 16Gb, un prezzo sicuramente non accessibile a tutti, anche se l’Italia in questo è il leader delle rate e la gente pur di accaparrarsi l’ultimo smartphone android più performante  e più sottile farebbe l’impossibile fino a cercare Galaxy S4 gratis (argomento che approfondiremo in un prossimo articolo).

La soluzione per i possessori delle precedenti versioni è di effettuare una permuta da Galaxy S3 a Galaxy S4.




Attualmente Samsung non prevede in Italia un programma di permuta o riciclaggio come nel caso di Apple (anche se poco conveniente)

permuta-galaxy-s4-avrmagazine

Per i più maliziosi c’è un servizio, non Italiano naturalmente, che prevede un programma di permuta per ogni tipo di smartphone e tablet ed è Samsung Upgrade e sicuramente  lo faranno anche per il Galaxy S3 e Galaxy S4. Ci tengo però a precisare quanto segue:

  1. Non è un sito bufala ma un sito di proprietà di Samsung come riportato nei termini e condizioni.
  2. Sinceramente come tutti i programmi ho effettuato varie simulazioni e vi dico che vi passa letteralmente la voglia (devono pur guadagnarci)
  3. MI affiderei al loro programma solo se fossi un’azienda

Vi starete chiedendo allora come fare per permutare il Galaxy S3 per prendere il Galaxy S4?

Sarò molto sincero e diretto formulando due possibili strade.

  1. La prima decisione, la più intelligente dal mio punto di vista, è tenersi il buon Galaxy S3  fino a Luglio per poi venderlo a Agosto. Ad Agosto perchè chi va in vacanza si sa ha la frenesia dell’acquisto all’ultimo minuto  e voi potrete acquistare un Galaxy S4 a meno del prezzo di lancio di solito funziona così (anche se in alcuni casi è tutto da dimostrare dipende sempre dal rapporto domanda/offerta). E se il Galaxy S4 risultasse un Flop?.
  2. Attendere che qualche grossa catena effettui un piano di permuta, chissà se Gamestop, come ha fatto per l’iPhone e Ipad, lo farà anche per il nuovo Galaxy. Se questo sarà confermato, conoscendo la serietà della catena, ci si potrebbe ragionare su.

permutare-galaxys3-galaxys4-avrmagazine

Dove Vendere e a quanto.

Ritorniamo alla mia prima ipotesi escludendo la permuta del Galaxy S3 per il Galaxy S4, dove possiamo vendere?

Sicuramente quello che mi sento di consigliarvi per esperienza diretta è Subito (che personalmente ho soprannominato la baya dei cliccatori cronici) per il semplice motivo che anche il più sfortunato della terra riesce a vendere e comprare in poco tempo.  La piattaforma funziona bene, bastano solo alcune accortezze per evitare fregature, argomento che tratteremo in un prossimo articolo (se vi state chiedendo se sono stato truffato la risposta è quasi, ho effettuato i miei soliti test in merito).

Oltre a questo potrete scegliere

Ebay Annunci
Secondamano
Portaportese
Forum AVRMagazine

Attualmente un prezzo onesto per la vendita di un Galaxy S3 è di € 350 poi naturalmente liberi anche di metterlo a 370€ superato questo limite però la risposta che vi verrà data (me lo compro nuovo faccio prima)

Se avete domande o dubbi oppure volete segnalare dove è meglio acquistare postate pure.