Run: troviamo il giusto percorso sul nostro Smartphone Android

Sviluppato da Kongregate, Run è un titolo dove impersoneremo un piccolo alieno, che dovrà avventurarsi in un tunnel infinito pieno di cavità letali. Vediamo insieme come.

run4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Run presenta due modalità di gioco: Adventure Mode e Infinite Mode. La prima è strutturata a livelli, mentre la seconda è una modalità dove dovremo metterci alla prova e affrontare tunnel sempre più impegnativi, senza nessun limite.

run3-android-avrmagazine

In entrambi il gameplay consiste nel guidare il nostro alieno attraverso il tunnel, saltando tutte le cavità che ci troveremo davanti e, quando il percorso si interrompe, cambiando superficie tramite un movimento laterale verso le pareti.

Il concetto di sopra e sotto infatti in Run non esiste e quando ci avvicineremo ad una parete del tunnel questo ruoterà, divenendo il nuovo “pavimento”.

run2-android-avrmagazine

La grafica di questo titolo è molto basilare. Il tunnel è stato modellato come un semplice cilindro cavo con delle texture monocolore, mentre l’alieno è uno sprite poco dettagliato dotato delle animazioni più basilari (corsa, salto e corsa laterale).

Conclusioni

Run è un titolo molto semplice, ma che sa intrattenere tutti i giocatori che non hanno molte pretese.

Pro

  • Tunnel dinamici e ben realizzati;
  • Gameplay semplice e intuitivo.

Contro

  • Spostarsi lateralmente sarebbe stato più comodo inclinando lo Smartphone.

Run è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Run
Run
Developer: Kongregate
Price: Free