Next, monitoriamo le nostre spese con iPhone e iPad

Next è una semplice e completa applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Noidentity, che ci fornirà gli strumenti necessari per gestire e monitorare al meglio le nostre finanze.

Next-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica pesantemente curata e da animazioni ben implementate, Next nasce con l’obbiettivo di aiutarci nel monitoraggio delle spese quotidiane, tramite un metodo di inserimento veloce e semplice che non implica lunghe compilazioni specifiche.

Next-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-2

Aperta l’app, su iPad ci verrà mostrata un area libera in cui verranno raccolte le varie annotazioni, che andremo man mano inserendo tramite il tasto + in alto a destra. Queste varranno organizzate in una sorta di calendario e in delle view che ci permetteranno la visualizzazione annuale, mensile o settimanale delle spese. Ognuna potrà essere cancellata o modificata, tramite l’apposito tasto ‘Edit’ e visualizzata all’interno di un grafico che ci illustrerà le uscite monetarie relative alla stessa categoria.

Next-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-3

Su iPhone l’interfaccia è suddivisa diversamente. Nella view principale avremo lo strumento di inserimento, con il quale basterà selezionare una categoria, scegliere il giorno ed inserire una cifra, affinché l’appunto venga sincronizzato con l’archivio. Con uno swipe verso destra accederemo alla timeline degli acquisti giornalieri, mentre un secondo swipe verso sinistra ci porterà alle liste settimanali, mensili o annuali.

Next-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-4

Dalle impostazioni potremo gestire i backup, attivare o disattivare gli effetti sonori, avviare nuovamente il tutorial introduttivo, condividere l’app sulle maggiori piattaforme social e visualizzare un video introduttivo.

Tutte le spese che man mano andremo appuntando, verranno automaticamente sincronizzate con la versione per iPhone o viceversa, tramite il nostro account iCloud. Mentre i backup diverranno fondamentali se vorremo utilizzare i dati accumulati su un terzo dispositivo.

Next-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-1

Conclusioni

L’app è semplice da utilizzare e ricca di funzioni molto interessanti e ben implementate, che rendono piacevole l’utilizzo dell’app e costante la raccolta delle varie spese. Consigliata a chi vuole mantenere sotto controllo le uscite quotidiane.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Navigazione tra le varie view comoda e veloce;
  • Semplice da utilizzare;
  • Tutorial introduttivo.

Contro

  • Non è distribuita in versione Universale.

Next è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 833413936]

[app 596366290]