Layout di Instagram, le nostre impressioni

Layout è la nuova applicazione sviluppata da Instagram, Inc. con la quale creare dei collage da poter poi condividere sui social network o salvare sul device.

layout-app per ios-avrmagazine

Da pochi giorni il noto social network dedicato alla fotografia ha rilasciato solo su App Store la sua applicazione con la quale creare dei collage di alta qualità; oggi andremo a vedere il suo funzionamento e le possibilità di personalizzazione che offre.

Avviata l’applicazione per la prima volta ci verranno mostrate delle schermate che illustreranno tutte le caratteristiche e le funzioni dell’app; superato questo breve mini tutorial dovremo autorizzare Layout ad accedere alla libreria fotografica, mentre successivamente basterà scegliere le foto che ci interessano nella porzione di schermo in basso e procedere con l’editing.

layout-app per ios-avrmagazine2

Man mano che aggiungiamo foto, nella porzione di schermo in alto comincerà a prendere forma il nostro collage, in questo modo potremo farci un’idea di quello che potrebbe essere il risultato finale, ma non solo, infatti con uno swipe sul collage provvisorio andremo a cambiare lo stile di questo tra i molti messi a nostra disposizione.

layout-app per ios-avrmagazine4

Una volta scelto lo stile possiamo andare a modellare a nostro piacimento il progetto, aumentare le dimensioni di una determinata foto, ingrandirla o applicare un effetto tra quelli proposti in basso. Cambiando le dimensioni di una foto noteremo che le altre si ridimensioneranno a loro volta in modo automatico per rendere l’effetto finale gradevole.

layout-app per ios-avrmagazine5

Una volta terminate le modifiche possiamo scegliere se condividere il collage su Instagram, Facebook e, con il pulsante di condivisione di iOS, aprirlo in altre app installate sul dispositivo o salvarlo semplicemente all’interno della nostra libreria.

‎Layout from Instagram
‎Layout from Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free