Janus One resiste 3 mesi in Standby

Janus One , frutto di un progetto presentato su Kickstarter, è un telefono molto interessante che vanta circa 90 giorni di autonomia con un’unica ricarica se mantenuto in standby.

Janus One hitech avrmagazine 1
Janus One

Si tratta quindi di un dispositivo da lasciare in auto o in borsa per le emergenze, dotato di un design curato nei minimi particolari e di una struttura resistente all’acqua.

Janus One non è ne uno smartphone ne un telefono con funzioni avanzate, ma è piuttosto un dispositivo per effettuare o ricevere chiamate, munito di un piccolo display OLED per visualizzare lo stato della batteria e i numeri. Può funzionare anche come un cordless, collegandolo via bluetooth all’iPhone o ad un qualsiasi dispositivo Android.

Janus One hitech avrmagazine 4
Janus One

Il dispositivo si caratterizza per un design unico nel suo genere e per la possibilità di ricaricare parzialmente altri dispositivi con i cavi inclusi in confezione.

La scocca è realizzata in alluminio lucido, con finiture che ricordano l’estetica dell’iPhone 5 o  dell’iPhone 5s.  Le dimensioni superano leggermente quelle di una comune carta di credito, i bordi sono privi di particolari porte o tasti, mentre il retro non può essere rimosso in alcun modo.

Rete GSM: 850/900/1800/1900
Dimensioni 99 x 56.8 x 5.5 mm
Display 1,68 pollici OLED
SIM Micro SIM
Rubrica 500 contatti
I/O Micro USB
Batteria 1500 mAh
Stand-by Circa 90 giorni
Bluetooth 3.0
Sensori Sensore di gravità
Raggio connessione Bluetooth 8/12 metri
Lingua Cinese, inglese, spagnolo, tedesco, francese
Colori Grigio, Bianco e Oro
In confezione Cavo micro USB

Janus One costerà soli 69 dollari, mentre gli sviluppatori chiedono 50.000 dollari per il suo finanziamento.