Sviluppata da TouchType, arriva su AppStore SwiftkeyNote, un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà la composizione veloce delle nostre note. Caratteristiche e Grafica Personalmente testata su Android come tastiera di sistema, trovo che l’applicazione su iPhone e iPad abbia il suo perché e che sia particolarmente innovativa per tutti coloro che abitualmente hanno [&hellip
Sviluppata da [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], arriva su AppStore SwiftkeyNote, un’ottima [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] per iPhone e iPad che ci permetterà la composizione veloce delle nostre note.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Caratteristiche e Grafica
Personalmente testata su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] come tastiera di sistema, trovo che l’applicazione su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e iPad abbia il suo perché e che sia particolarmente innovativa per tutti coloro che abitualmente hanno la necessità di annotare nozioni in modo veloce e semplice.

Il correttore di [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] è una delle grandi pecche che contraddistingue i dispositivi made in Cupertino, purtroppo non pochi sono gli errori, anche abbastanza buffi, che continuamente continuiamo a fare durante l’invio di un messaggio o la scrittura di un’email.
In questo caso Swiftkey, ci viene in aiuto nella composizione delle note, grazie ad un semplice sistema per il quale sarà sufficiente scrivere le prime lettere di una parola, affinché ci venga suggerita tramite i tasti di inserimento rapido.
Avviata [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], il sistema ci chiederà se abbinare il nostro account Evernote, successivamente avremo accesso ad un vero e proprio organizer, che avrà i compito di raccogliere le varie note e di organizzarle tramite un completo sistema di taccuini e Tag.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Per ogni nota ci verrà proposto un pannello d’editing, in cui in alto avremo il titolo e i tag di indicizzazione scelti, mentre al centro l’area di composizione e la tastiera con cui interagire.
Questa non cambia rispetto quella di sistema, avremo infatti gli stessi colori, la stessa struttura e, a differenza, tre aree nella parte superiore, che ci indicheranno le probabili parole che vorremo inserire.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Conclusioni
Personalmente ho trovato geniale l’applicazione e sopratutto il suo porting su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]. Da notare una buona fluidità e un perfetto riadattamento agli standard made in cupertino dei vari elementi grafici.
Pro

  • Ottima grafica, flat e minimale;
  • Integrazione con [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati];
  • Funzioni intuitive e ben integrate sia su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] che su iPad.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Swiftkey è disponibile su AppStore per iPhone, [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e iPod Touch.

SwiftKey Note
Sviluppatore: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Voto: 4+

Prezzo: Gratis [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]



[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]