Robot Unicorn Attack 2: ritorna l’unicorno robot su Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Adult Swim Games, Robot Unicorn Attack 2 è un titolo 2D a scorrimento orizzontale per iPhone, iPad e Android, dove impersoneremo nuovamente l’unicorno robot più strano dei videogiochi mobile.

robot_unicorn_attack_24-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Chi ha giocato al suo predecessore non troverà differenze sostanziali in questo sequel, se non qualche miglioramento a livello grafico. In questa recensione però analizzerò comunque tutti gli aspetti del gioco anche per coloro che non hanno provato il primo.

robot_unicorn_attack_23-iphone_android-avrmagazine

Il nostro obiettivo in Robot Unicorn Attack 2 è quello di percorrere la maggiore distanza possibile, attraverso un mondo fatato a metà strada tra un universo onirico e uno psichedelico.

Il livello sarà ogni volta generato casualmente così gli ostacoli e il percorso saranno sempre diversi. Il controllo del nostro unicorno robot è semplicissimo, infatti dovremo solo farlo saltare o scattare in avanti per rompere un determinato tipo di ostacolo; il movimento invece è completamente automatico.

robot_unicorn_attack_22-iphone_android-avrmagazine

Una particolarità interessante mantenuta anche in questo seguito è quella che io definisco la “metafora dei tre desideri”. Mi spiego meglio; in ogni partita avremo a disposizione tre tentativi per migliorare il nostro punteggio e il team di Adult Swim Games ha deciso di paragonarli a tre desideri.

Per quanto possa sembrare una banalità io l’ho trovata un’idea molto interessante, indice di attenzione per il dettaglio e di originalità.

Conclusioni

Robot Unicorn Attack 2 è un gioco divertente e appassionante adatto sia come casual game sia per sfidare gli amici nel migliorare il vostro punteggio.

Pro

  • Concept originale;
  • Grafica ben realizzata;
  • Gameplay appassionante.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Robot Unicorn Attack 2 è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 541672969]

Robot Unicorn Attack 2
Robot Unicorn Attack 2
Developer: [adult swim] games
Price: Free+