Starbounder, un simpatico gioco spaziale per iPhone e iPad

Sviluppato in Unity da Studio Radko, Starbounder è un semplice gioco per iPhone e iPad che ci immergerà in un’avventura spaziale coinvolgente e complessivamente di buon livello.

Starbounder-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Riprendendo uno stile che attualmente sta spopolando su AppStore, Starbounder ci vedrà protagonisti in un’avventura tridimensionale in cui, creata la nostra navicella, dovremo avanzare, schivare i burroni e raccogliere i globuli di energia che man mano incontreremo.

Starbounder-applicazioni-iphone-avrmagazine

Avviato il gioco noteremo la presenza di numerosi tutorial illustrativi che, oltre ad istruirci sul gameplay, ci permetteranno di creare in modo semplice e veloce la nostra nave. Potremo infatti scegliere tra alcune forme standard, da costumizzare tramite gli appositi cursori per la modifica dei colori.

Per avanzare dovremo cliccare sul freno, in modo tale da avviare l’accelerazione (automatica), successivamente basterà inclinare il nostro dispositivo, per evitare gli ostacoli, raccogliere l’energia e proseguire per il maggior tempo possibile.

Starbounder-applicazioni-iphone-2-

Conclusioni

Il titolo è poco complesso e abbastanza ben fatto. Da non sostituire ai classici e da utilizzare come passatempo vista la vena monotona del gameplay.

Pro

  • Semplice e curato.

Contro

  • Gameplay ripetitivo.

Starbounder è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 570580253]