Degusta Miele per iPhone e iPad, tutto sul miele tradizionale italiano

Sviluppata da Giulio Mollica per FAI Lazio, Degusta Miele è una semplice applicazione per iPhone e iPad che ci immergerà nel mondo del miele.

degusta-miele-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Interamente dedicata all’oro della cucina e della tradizione italiana, l’applicazione ci fornirà le linee guida sulla degustazione, diverse schede informative sulle varie tipologie e un’apposita view che ci permetterà di inserire e collezionare le nostre analisi sensoriali relative la degustazione di mieli artigianali.

degusta-miele-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Spesso sentiamo parlare di molti mieli, del loro utilizzo in cucina e di come degustare al meglio le singole tipologie, seppur non abbiamo le conoscenze base sul prodotto, su chi lo produce e su come si trasforma da semplice polline in oro dolce e setoso. L’applicazione si propone quindi l’obbiettivo di istruirci sulla degustazione e sulle basi, da approfondire con servizi terzi o appositi corsi.

degusta-miele-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente è semplice da utilizzare e ricca di contenuti molto interessanti. Personalmente consigliata a chi vuole apprendere le basi sull’argomento e allenarsi alla degustazione di prodotti tradizionali.

Pro

  • Struttura ben organizzata;
  • Semplice da utilizzare e ricca di contenuti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Degusta Miele è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 834873592]