Sviluppata da Creative Technosoft Systems, MyVoice è una semplice*applicazione*che ci proporrà tutti gli strumenti necessari per divertirci con il karaoke da iPhone e iPad. Caratteristiche e Grafica Caratterizzata da una struttura semplice e minimale, sia su iPhone*e che*su iPad,*l’applicazione*ci fornirà*tutto il*necessario*per gestire al meglio le nostre tracce musicali e per utilizzarle in combinazione agli strumenti [&hellip
Sviluppata da [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], MyVoice è una semplice*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*che ci proporrà tutti gli strumenti necessari per divertirci con il karaoke da iPhone e iPad.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Caratteristiche e Grafica
Caratterizzata da una struttura semplice e minimale, sia su iPhone*e che*su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati],*l’applicazione*ci fornirà*tutto il*necessario*per gestire al meglio le nostre tracce musicali e per utilizzarle in combinazione agli strumenti che ci verranno proposti.
Nello specifico, una volta avviata, avremo la necessità di caricare una traccia audio disponibile sulla nostra libreria (è necessario che sia fisicamente sul dispositivo, poiché i file non scaricati, pur essendo selezionabili, causeranno un veloce crash) e decidere se la traccia dovrà essere riprodotta con o senza voce.

L’obbiettivo dell’[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] è quello di sopprimere la voce del cantante, per fornirci una base pulita, su cui incidere la nostra voce. Partendo dal presupposto che la distorsione, sopratutto se utilizziamo tracce di alta qualità, è praticamente non fattibile e nulla, ho trovato che l’applicazione va a peggiorare la base, rendendola più ritmica e infedele a ciò che vorremo cantare.

Altra mancanza è il testo della canzone. Se stiamo parlando di Karaoke è naturale pensare ad un testo da leggere, ma in questo caso non abbiamo neanche un supporto su cui affidarci.*Le tracce create potranno o essere condivise e salvate o sul nostro dispositivo o su un archivio esterno Dropbox.
Conclusioni
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] è carina e complessivamente ben fatta, unico particolare che la rende per molti inutilizzabile è la mancanza di certe funzioni fondamentali e di un sistema che si possa definire Karaoke.
Pro

  • Ottima grafica;
  • Idea alla base carina.

Contro

  • Mancanza dei testi;
  • Diversi crash;
  • Sistema di soppressione della voce poco curato.

MyVoice è disponibile su AppStore per iPhone, [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e iPod Touch.

MyVoice – Karaoke App
Sviluppatore: Creative Technosoft Systems Pvt Ltd.
Voto: 4+

Prezzo: Gratis [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]



[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]