Over: aggiungiamo testi alle nostre foto!

Gli strumenti che ci vengono offerti dalle appplicazioni dedite al photo editing, molto spesso si rivelano abbastanza incompleti, tanto da inibire le aspettative di noi consumatori; quindi, l’app che oggi vi andrò a recensire, svolge un unica funzione, ma, per l’appunto, ci offrirà un servizio completo e curato.

La piattaforma, disponibile da qualche giorno su App Store per iPhone e iPod Touch, si chiama “Over” e ci consentirà di aggiungere dei testi, con delle formattazioni personalizzate, alle nostre foto.

L’app, a mio avviso molto curata nell’aspetto grafico, ci propone una struttura dedita all’editing: semplice, moderna ed intuitiva nell’utilizzo, capace di offrirci un esperienza rapida i cui risultati finali saranno ottimi.

Over, ogni qualvolta vorremo iniziare un nuovo progetto, ci chiederà di scegliere un immagine dalla nostra libreria o di scattarne una sul momento, per poi editarla con un testo che, a sua volta, sarà formattato attraverso le sezioni “Fonts” e “Tint” che troveremo nel menù laterale.

I Fonts proposti sono molto particolari e adatti a qualsiasi tipo di foto, ma per i più esigenti, attraverso un acquisto in-app, è disponibile un pacchetto aggiuntivo che fornirà ulteriori formattazioni, anch’esse molto interessanti.

Over è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch

[app 535811906]