Meta: realizziamo foto in stile retro’ sui nostri iDevice

Oggi vi propongo la recensione di “Meta“, un app pubblicata da qualche ora su App Store disponibile per iPhone e iPod Touch, attraverso la quale realizzeremo dei fantastici editing fotografici con l’applicazione di filtri molto carini modificabili attraverso semplici Tap.

L’app ci propone un editing fotografico ancora prima dello scatto, infatti, grazie all’applicazione e alla modica in real time dei filtri, otterremo esattamente i colori e gli effetti desiderati.

Meta durante le fasi di scatto ci offrirà un interfaccia grafica abbastanza curata e semplice da utilizzare, dove, in alto, troveremo i tasti: “Flash”, “Forma” e “Cambia Fotocamera”, destinando, quindi, la parte inferiore: alla modifica dei filtri, allo scatto e alla gestione delle foto.

Un particolare molto interessante è la possibilità di variare i colori e la conformazione dei filtri semplicemente agendo sull’area di fuoco o sulla barra posta a destra della schermata.

Una volta scattata la nostra foto, sarà automaticamente salvata nella libreria di sistema, mentre qualvolta vorremo pubblicarla su un social network, potremo avvalerci della condivisione su Facebook, Twitter o Instagram.

Gli sviluppatori promettono imminenti aggiornamenti che migliorerebbero l’editing dei filtri ed aggiungerebbero ulteriori strumenti atti alla modifica dei colori, nel frattempo questa versione è disponibile a 0,79c su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 542100072]