YourMoji per iOS in uscita nelle prossime ore

Emoji è una nuova parola magica che sembra ispirare a tutti quanti simpatia e grazia. Non è forse allora questo il momento propizio per regalare al mondo altre nuove emoji?

YourMoji
YourMoji

 

YourMoji, una nuova app per tastiera di iOS, permette ai propri utenti di creare e condividere emoji personalizzate derivate dalle foto di se stessi, YourMoji, di altri utenti di dei propri amici, dei propri parenti, di personaggi famosi del grande schermo, della televisione, della musica e della rete.

Le nuove emoji create dagli utenti di YourMoji potranno così essere condivise su Message, WhatsApp, Twitter, Facebook Messenger e tutte le altre applicazioni messaggistiche. Di sicuro, ci sono già molte emoji pronte e disponibili nella rete fra le quali scegliere e la tastiera Memoji consente persino di creare emoji dalle proprie foto.

Tuttavia l’app offre altre opzioni di scelta, molto più creative, anche se si comporta come qualsiasi altra applicazione di tastiera che si sia installata e abilitata.

 

YourMoji-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

Essa permette agli utenti di unire i layer di diverse immagini in una composizione per poter creare un unico messaggio artistico. Il media editor di YourMoji è integrato all’interno della tastiera e in questo modo è possibile creare un misto delle proprie emoji e degli stickers presi da qualsiasi altra immagine.

L’app ha in dotazione un vasto archivio di immagini molto interessanti, tratte dalla cultura popolare e mainstream, includendo attori, cantanti, calciatori e sportivi in genere, personaggi televisivi, personaggi dei fumetti, animali e molti altri ancora. Tutte queste immagini possono essere usate per combinarle con gli elementi personalizzati dall’utente.

YourMoji-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

È anche possibile aggiungere sfondi e cornici personalizzati mescolando ritagli multipli dalle propri foto e delle immagini prese dall’archivio interno di YourMoji.

Tutto questo processo potrebbe forse essere un po’ difficile a meno di non utilizzare l’app sull’iPad, ma in ogni caso la tecnologia integrata che individua precisamente i bordi degli oggetti opera sorprendentemente bene, permettendo così di creare ritagli precisi dalle immagini.

 

YourMoji-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

Da quel momento in poi si possono aggiungere testo e filtri o layer in altre immagini. Emoji e GIF sono anche ottenibili da partner commerciali di YourMoji, come Austin City Limits, i brand di abbigliamento ChubbiesPopTV, un’affiliata di LionsgateCBS.

 

L’app è gratuita e disponibile anche in lingua italiana e il roll-out sull’App Store sarà eseguito nelle prossime ore. Una versione per Android è prevista nelle prossime settimane.