Yesplace lascia un segno dove vuoi tu

Un tempo, ma in realtà anche oggi, si lasciavano messaggi e scritte sui muri così da rendere indelebile un pensiero o un’emozione legati necessariamente ad un posto in particolare. Una statua, una passeggiata, un muretto poco importa, quel che conta è condividere con tutti il nostro pensiero ed è questo lo scopo di Yesplace, la cui uscita è prevista tra poche ore.

Yesplace
Yesplace

Lo scopo fondamentale di Italiaonline è quello di dare la possibilità agli utenti di scrivere messaggi, oppure post geolocalizzanti, legati ad un luogo particolare e di poter interagire con le altre persone abituate a frequentarlo. L’azienda ha conferito a Yesplace, quindi, un carattere puramente social, condizione fondamentale della nostra cultura degli ultimi anni.

Per gli utenti Android Yesplace è già disponibile sul Google Play Store e a brevissimo arriverà anche sullo store della Apple, gratuita e semplicissima da utilizzare. Una volta scaricata potremo registrarci direttamente con le nostre credenziali Facebook e cominciare subito ad utilizzarla. In fase di registrazione sarà tuttavia possibile aggiungere informazioni personalizzabili, aggiuntive rispetto a quelle del nostro profilo su Facebook.

In quanto primissimo social network, perché di questo si tratta, totalmente italiano gli sviluppatori hanno deciso di farlo nascere fin da subito in multilingua e di caratterizzarlo al massimo. La grafica è pulita e in linea con quelle tipiche dei social, così da rendere l’app immediata ed intuitiva.

Ci saranno tre diverse opzioni all’interno di Yesplace: “Around me”, “My places”, e  “My friends”. Dalla prima sarà possibile visualizzare i post pubblicati attorno a noi, grazie alla seconda saremo sempre informati riguardo ai luoghi che abbiamo cominciato a seguire ed infine dall’ultima potremo accedere ai post pubblicati dalle persone che seguiamo.

Anche la creazione dei post è altrettanto semplice quanto lo è l’utilizzo dell’applicazione. Potremo arricchire i nostri post anche con immagini e hashtag, oltre che ovviamente condividerli anche sugli altri social network di cui facciamo parte. Il tipo di visibilità lo potremo decidere noi, così da poter scegliere se farlo leggere a tutti o soltanto alla nostra cerchia di amici.

Quindi, per tutti gli utenti iOS non resta che aspettare questo poco tempo che rimane alla pubblicazione, mentre coloro che sono in possesso di uno smartphone Android non dovranno far altro che installare Yesplace al link qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁